sabato 13 agosto 2011

IDENTIDADE JOVEM: PALESTRA DI GIOVANI LEADER BRASILIANI

“Identitade jovem” (“Identità della gioventù”) è un progetto di formazione umanistica dei giovani, portato avanti da più di 20 anni nel “Centro Internazionale di Arti Umanistiche e Cultura Recanto Maestro”, nel sud del Brasile. Il progetto è ancorato alla pedagogia ontopsicologica, il cui scopo pratico – come scrive Antonio Meneghetti, fondatore e caposcuola dell'Ontopsicologia - è “incentivare ogni persona a fare e conoscere se stessa: per una pedagogia di sé come persone leader nel mondo (…) con abilità e comportamenti vincenti che comunque devono essere investiti per l’aiuto e il bene del sociale”.

Il progetto è stato presentato con grande successo da una delegazione di giovani brasiliani a Ginevra, presso il Palazzo delle Nazioni Unite, nel corso dell' evento «The new BRIC's Youth Generation and their future social responsability in the globalised world», organizzato dall'Associazione Internazionale di Ontopsicologia.


Un guru che raccoglie adepti in giro per il mondo? No, uno scienziato che insegna a cogliere le opportunità che offre la vita e a sfruttarle per il bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento