Il 6 maggio 2000, presso la sala di Palazzo dei Notai a Bologna, nell’ambito della manifestazione
europea “Bologna 2000 – Capitale europea della cultura”, si tiene il convegno dal titolo “Informatizzazione: l’accesso libero dei cittadini d’Europa e del mondo alle informazioni”, nel quale intervengono, oltre al Prof. Antonio Meneghetti, altri accademici dell’Accademia Internazionale di Informatizzazione, tra cui il Prof. Valentin Nechaev, uno dei nove Vice Presidenti dell’Accademia e Preside della Facoltà di Cibernetica dell’Istituto di Radiotecnica, elettronica e automazione di Mosca.
Presenti tra il pubblico il Prof. Giampietro Puppi, coordinatore dell’Istituto di Fisica di Bologna e
Accademico dei Lincei, considerato tra i massimi fisici italiani, il Prof. Sergio Focardi, Preside della Facoltà di Informatica dell’Università di Bologna, il Prof. Franco Bochicchio, docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna, il Prof. Mazzanti, responsabile di Informatica presso l’Istituto di Fisica dell’Università di Bologna, il Prof. Chinni, titolare della cattedra di Storia del Cinema presso il D.A.M.S. Il convegno è aperto dal saluto inaugurale del Presidente della Provincia, Prof. Vittorio Prodi, e dalla lettura dei comunicati del Prof. Enore Deotto, Presidente dello SMAU di Milano e Accademico dell’Accademia Internazionale dell’Informatizzazione, e del Presidente Onorario dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Prof. Giorgio Salvini, professore emerito presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Segue il Convegno un dibattito, al quale prendono parte, tra gli altri, il Prof. Marco Zuppiroli, docente di Economia Agraria presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Parma e il Prof. Andrea Asperti, Presidente del Consiglio del Corso di Laurea in Informatica dell’Università di Bologna, membro dell’Advisory Committee del W3C.
febbraio
8 anni fa